Un po’ di me
“Vanessa Occhione. Classe’90. Siciliana. Creativa per natura “vivo” coi piedi a terra e il naso perennemente all’insù all’insegna di particolari, luoghi insoliti e non ricercati, da poter raccontare attraverso mille sfumature. Nella vita oltre ad essere un’imprenditrice sono una Social Media Manager & una Blogger, autrice di Una Single in Rete”.
Questo è ciò che scrivo ufficialmente sui miei canali social, nel mio media kit o nella mia pagina Linkedin.
Adesso ti dico chi sono:
Mi chiamo Vanessa Occhione, sono nata il 5 giugno del1990 sotto il segno dei gemelli.
Da piccolina ho sempre pensato di fare tante cose nella vita: la ballerina, la giornalista, la maestra, la pittrice, la commessa, l’attrice in fasi alterne; ma di una cosa ero sicura in ogni caso avrei scritto.
La scrittura per me è sempre stata il mio “filo rosso”, l’unica invariabile nella vita, assieme all’amore per i viaggi. Viaggiare per me è prendere ossigeno e respirare nuova vita. Così finite le medie mi sono iscritta al turistico. Dopo il diploma in servizi turistici ho iniziato a studiare comunicazione. Da qui mi sono appassionata alla Comunicazione d’Impresa e preso la qualifica in Project Management per il Turismo
L’amore per il Turismo e la comunicazione si è unito al Digital Marketing diventando una Social Media Manager e una Digital Strategist specializzata in Personal & Place Branding.
Negli anni raccontare il mondo attraverso i miei occhi era il mio modo di fissare i ricordi di un viaggio, quasi per gioco ho iniziato a raccontare la mia terra in alcuni travel blog finché non ho deciso di aprire il Biggeye, il mio primo blog.
Quel blog mi ha portato a conoscere persone. Più le conoscevo, più le invitavo in Sicilia e più mi accorgevo che la mia terra aveva qualcosa di terapeutico, curava lì dove le parole erano superflue. Ognuno veniva con un grande bagaglio, io stessa ne avevo uno pesante in quel periodo, ma quasi fosse un’isola magica, la Sicilia colmava e calmava tutto questo. Così ho sentito l’esigenza di mettere queste sensazioni su carta è nato così Woman in Sicily.
Donna in Sicilia.
Un luogo, un posto per raccontare un Sicilia diversa.
Questo progetto è nato a piccoli passi, costruito e immaginato ogni giorno…
Oggi ho persone che credono oltre che a me, in questo progetto, ed io non ne potrei essere più felice.
Woman in Sicily è la voce di chi ha ancora qualcosa da dire…
Sono contenta di presentarvi la prima Little Woman, Aurora. che contribuisce a questo progetto.
Aurora Spampinato
Sono Aurora, ho 16 anni, e vivo in Sicilia, precisamente a Catania, frequento la scuola alberghiera di Catania, I.P.S.S.E.O.A Karol Wojtyla, ho scelto il settore dell’accoglienza turistica, perché mi piace relazionarmi con le altre persone, ed infatti ho voluto far parte di questo progetto ed esperienza nuova, per relazionarmi con argomenti interessanti e molto belli, perché trattare della mia Sicilia e di donne famose che hanno lasciato un’impronta importante nella storia, è un modo per conoscere le bellezze e la storia della nostra Sicilia e oltre.
Woman in Sicily è aperto anche a te. Se vuoi essere una Little Woman e raccontare la tua Sicilia, scrivimi 😉
Un Abbraccio,
Vanessa Occhione